Il 2023 sarà un anno ricco di novità dal punto di vista ecologico e ambientale. Il cambiamento climatico è una preoccupazione reale e nel corso di questi anni sono stati adottati dei comportamenti favorevoli per contrastarlo, soprattutto dalle case automobilistiche. Nonostante l’impegno collettivo, i passi avanti fatti sono risultati molto timidi.

Per questo motivo, in questi mesi abbiamo potuto constatare le innumerevoli proteste ecologiste a favore dell’ambiente, come il Brandalism, alcune più pacifiche, altre più aggressive. Siamo sicuri che questo sia il giusto metodo per sensibilizzare i cittadini e, in questo caso, gli automobilisti?

Noi di Autofficina Di Santo ci promettiamo di darvi sempre le giuste risposte ai quesiti legati al mondo delle automobili.

Il Brandalism: lotta alle auto

Avete mai sentito parlare del termine Brandalism?

Siamo certi che qualcuno di voi avrà sentito almeno una volta nella vita questa parola al TG, o magari letta online e sul giornale.

In che cosa consiste?

Perché sta prendendo piede così velocemente?

Il Brandalism è l’unione tra due parole, brand e vandalism. Esso è un collettivo internazionale di persone, formato da artisti e attivisti, i quali intendono contrastare il potere delle grandi aziende e delle pubblicità.

Come si muovono i partecipanti di questo gruppo?

In cosa consiste la loro protesta?

Questi attivisti intervengono direttamente sugli spazi utilizzati dalle grandi aziende per le loro pubblicità alterandone però il messaggio. L’impatto di questo collettivo è molto grande perché operano non solo sui cartelloni pubblicitari, ma anche su quelli cartacei ed elettronici per veicolare un messaggio importante.

Tutto questo cosa c’entra con le automobili? Molto, forse tutto. Gli obiettivi preferiti di questi attivisti sono le grandi case automobilistiche, accusate di fare greenwashing.

Cosa vuol dire?

Costruirsi una facciata “verde”, cioè attenta all’ambiente, senza di fatto esserlo davvero. Non solo case automobilistiche, anche società petrolifere e compagnie aeree hanno ricevuto lo stesso trattamento, accusate di utilizzare il tema ambientale per un proprio tornaconto.

Attualmente queste proteste hanno preso piede in Regno Unito, con oltre cento manifesti, Germania, Francia e Belgio. Le aziende più colpite sono BMW, Toyota, EasyJet, Shell.

“Alimenta gli incendi boschivi a partire da 22,99 euro” contro EasyJet. O ancora, BMW “garantisce danni climatici”, Toyota “produrrà grandi bevitrici di carburanti fossili nei decenni a venire”. Insomma, un vero gioco di parole per fare luce sul fondamentale tema ambientale. In Italia, per ora, sembrerebbe non esserci traccia di questo collettivo ma è solo questione di tempo. Al momento, nel nostro Paese sono molto attivi collettivi, come Ultima Generazione, i quali hanno preso di mira autostrade e musei.

Siamo sicuri che questo sia il giusto metodo per sensibilizzare il singolo cittadino, o meglio, l’automobilista?

La decarbonizzazione, un aiuto per il pianeta e per gli automobilisti

Noi di Autofficina Di Santo abbiamo a cuore la tua auto e anche il benessere del pianeta. Per questo motivo portiamo avanti la lunga lotta per la decarbonizzazione, un processo che rimuove i depositi carboniosi dal motore della tua auto.

Vuoi saperne di più? Noi siamo qui per questo!

La decarbonizzazione è un processo che rimuove i depositi carboniosi dal motore della tua auto. Questi depositi infatti sono costituiti da idrocarburi incombusti che sporcano il motore e tutte le componenti come, ad esempio, la valvola EGR, il filtro particolato e il turbocompressore.

Perché è così importante?

La decarbonizzazione è fondamentale alla tua auto per:

  • rimuovere i depositi carboniosi dal tuo motore;
  • tenere pulito il motore e le sue componenti, come la valvola EGR, il filtro particolato e il turbocompressore;
  • dare lunga vita alla tua auto.

Nello specifico, i motori delle auto sono progettati per garantire dei livelli di prestazioni, emissioni e consumi ottimali, grazie al funzionamento di tutte le loro parti. Con il passare del tempo, però, i combustibili utilizzati per alimentare l’auto formano dei residui che si depositano all’interno del motore compromettendone il funzionamento.

Questo cosa sta a significare?

Il mancato controllo della tua auto si traduce in:

  • aumento dei consumi e delle emissioni;
  • guasti alla tua auto, soprattutto guasti improvvisi;
  • diminuzione della prestazione della tua auto.

Per questo motivo è molto importante il processo di decarbonizzazione. Esso farà in modo di rendere la tua auto sempre efficiente e performante.

I vantaggi della decarbonizzazione? Tanti!

La decarbonizzazione è di fondamentale importanza per le prestazioni ottimali della tua auto. Il motore è più sano, niente più consumo eccessivo, spie del cruscotto accese, fumo nero e si potrebbe continuare all’infinito!

L’eliminazione dei residui carboniosi permette al tuo motore di respirare e riguadagnare anche qualche cavallo. La decarbonizzazione dell’auto è ottima per una guida più fluida e reattiva.

Perché la decarbonizzazione è fortemente connessa alla sostenibilità?

Con le recenti norme antinquinamento, la decarbonizzazione elimina il fumo nero e facilita il superamento della revisione.

Possiedi un motore diesel? Oppure a benzina?

Non importa, la decarbonizzazione del motore della tua auto emetterà delle particelle molto meno inquinanti. Eliminando, infatti, i residui carboniosi, ridurrai le emissioni di inquinanti. Con il ritorno alle sue prestazioni originali, il tuo veicolo emetterà il 50% in meno di CO2.

Il pianeta ringrazia, ma anche il tuo portafoglio!

Decarbonizzatore H2 Blaster: vero alleato dell’ambiente

Noi dell’Autofficina Di Santo Paolo abbiamo l’alleato giusto per la tua auto e per l’ambiente: il decarbonizzatore H2 BLASTER.

Come potrete leggere sul loro sito ufficiale, H2 BLASTER “sfrutta il processo dell’elettrolisi dell’acqua per generare ossidrogeno, una miscela di idrogeno e ossigeno che, a motore acceso e caldo, viene iniettata nel collettore di aspirazione attraverso il pratico tubo di servizio e raggiunge la camera di combustione.

Proprio qui il gas viene innescato dall’alta temperatura e reagisce trasformandosi in vapore acqueo ad alta pressione”.

Dove agisce H2 BLASTER?

I componenti interessati del processo di decarbonizzazione sono:

  • camera di combustione (cielo del pistone, testa valvole, punte degli iniettori);
  • valvola EGR;
  • turbina a geometria variabile;
  • filtro antiparticolato;
  • sonda lambda;
  • catalizzatore;
  • tutte le componenti del collettore di scarico.

La sicurezza della tua auto è al primo posto grazie a soluzioni tecniche esclusive.

H2 BLASTER possiede una serie di dispositivi di controllo per la sicurezza dell’operatore, il quale potrà gestire con efficacia eventuali anomalie e garantire un trattamento performante.

Tutte le fasi sono altamente controllate perché la sicurezza dei nostri operatori e dei nostri clienti è sempre al primo posto.

H2 BLASTER è una soluzione innovativa che introduce nel settore della decarbonizzazione dei motori endotermici i vantaggi di una tecnologia avanzata e l’affidabilità della produzione industriale certificata TEXA, tutta italiana, su moderne linee di montaggio.

Quali sono i vantaggi dopo aver utilizzato H2 BLASTER?

  • ripristino potenza iniziale e migliori prestazioni in accelerazione;
  • risparmio di carburante;
  • minimo più stabile e rumorosità ridotta;
  • riduzione di emissioni nocive;
  • pulizia delle parti interne del motore senza smontarle;
  • pulizia FAP, EGR e Turbo.

Che aspetti?

Ti abbiamo convinto?

Vieni a provarlo, non te ne pentirai!

Noi dell’Autofficina Di Santo Paolo continuiamo a rimanere operativi e ad andare in contro alle esigenze del cliente. Il nostro lavoro è fatto con amore ed è dedicato interamente a te e alla tua auto!

L’aumento dei prezzi mette a dura prova tutti noi e, in modo particolare, gli automobilisti che ogni giorno viaggiano per lavoro. Anche noi dell’Autofficina Di Santo conosciamo bene il problema del rincaro dei prezzi e di quanto la spesa che aumenta possa essere scomoda ai nostri portafogli. Per questo motivo ti proponiamo di installare sulla tua auto un impianto GPL.

I vantaggi di un impianto metano o GPL?

Prima di tutto risparmio sul carburante.

A questa scelta non rimane indifferente l’aspetto green.

Il metano impatta meno rispetto ai carburanti di vecchia generazione. Scopri il mondo dei carburanti alternativi.

Hai deciso di provare il nostro autolavaggio e igienizzazione prima di partire per le vacanze estive? Non perdere tempo e passa a trovarci.

Dove ci trovi? 

San Salvo in via Marisa Bellisario, 6 e ad accogliere i nostri clienti sempre con la stessa cura e lo stesso impegno.

Ora che sai come fare, approfitta di questo momento e prenota la tua revisione in via bellisario, 6 oppure chiama i numeri:

0873/343270 oppure 0873/344056.

Per rimanere aggiornato seguici sui social, sulla nostra pagina Facebook e LinkedIn.

Rimangono gradite le recensioni su Google Mybusiness perché sono un modo per migliorare il nostro servizio e la tua esperienza nella nostra officina.

Ti stai chiedendo perché affidarti proprio a noi?

La nostra attività è la nostra storia e da quasi cinquant’anni ripariamo auto e rimettiamo al volante i nostri clienti.

Cosa aspetti? Non hai più scuse!

Ti aspettiamo.