PRIVACY POLICY

 

INFORMATIVA AI CLIENTI E FORNITORI – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali dell’utente sono utilizzati dalla società DI SANTO PAOLO di DI SANTO ANNUNZIATA & C. S.A.S., che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679.

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI

1) La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi:

* Misto: elettronico e cartaceo
con le seguenti finalità:
* Adempimento di obblighi di legge connessi a rapporti commerciali
* Adempimento di obblighi fiscali o contabili
* Elaborazione, stampa, imbustamento e spedizione delle fatture
* Erogazione del servizio prodotto
* Gestione dei fornitori (contratti, ordini, arrivi, fatture)
* Gestione del contenzioso (contratti, ordini, arrivi, fatture)
* Gestione della clientela (contratti, ordini, spedizioni e fatture)
* Operazioni di trasporto (merci)
* Rilevazioni del grado di soddisfazione della clientela
* Servizi di controllo interno (della sicurezza, della produttività, della qualità dei servizi, dell’integrità patrimonio)

BASE GIURIDICA

2) Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di fornire i servizi richiesti.

La società tratta i dati facoltativi degli utenti in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita della presente policy privacy ed in relazione alle modalità e finalità di seguito descritte.

CATEGORIE DI DESTINATARI

3) Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento degli obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di interessati:

– Alte amministrazioni pubbliche;
– Autorità di vigilanza e controllo;
– Clienti ed utenti;
– Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata;
– Datore di lavoro;
– Imprese;
– Imprese di assicurazione;
– Persone autorizzate;
– Responsabili interni;
– Società che effettuano il servizio di logistica di magazzino e trasporto;
– Società e imprese;

Nella gestione dei suoi dati, inoltre, possono venire a conoscenza degli stessi le seguenti categorie di persone autorizzate e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte circa il trattamento dei dati:

– Rappresentante legale
– Consulenti commerciali
– Contabili ed amministrativi
– Fornitori
– Personale interno

PERIODO DI CONSERVAZIONE

4) I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale e contabile.

I dati di chi non acquista o usufruisce di prodotti/servizi, pur avendo avuto un precedente contatto con dei rappresentanti dell’azienda, saranno immediatamente cancellati o trattati in forma anonima, ove la loro conservazione non risulti altrimenti giustificata, salvo che sia stato acquisito validamente il consenso informato degli interessati relativo ad una successiva attività di promozione commerciale o ricerca di mercato.

I dati raccolti saranno conservati per tutta la durata del Contratto ed, in genere, per 10 anni dalla data della sua cessazione.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

5) Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

* richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
* conoscerne l’origine;
* riceverne comunicazione intelligibile;
* avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
* richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
* nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
* il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.

6) Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è la società DI SANTO PAOLO di DI SANTO ANNUNZIATA & C. S.A.S.

 

COOKIE POLICY

Questa Cookie Policy spiega cosa sono i cookie e come li utilizziamo.

Dovresti leggere questa policy per capire cosa sono i cookie, come li utilizziamo, i tipi di cookie che utilizziamo, le informazioni che raccogliamo utilizzando i cookie e come tali informazioni vengono utilizzate e come controllare le preferenze dei cookie.

Per ulteriori informazioni su come utilizziamo, archiviamo e proteggiamo i tuoi dati personali, consulta la nostra Informativa sulla privacy.

Il tuo consenso si applica al dominio: otticainvistafiuggi.it

Titolare del Trattamento dei Dati

DI SANTO PAOLO di DI SANTO ANNUNZIATA & C. S.A.S., info@autofficinadisanto.it

Dal momento che l’installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all’interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che vengono utilizzati per memorizzare informazioni.

I cookie vengono memorizzati sul tuo dispositivo quando il sito web viene caricato sul tuo browser. Questi cookie ci aiutano a far funzionare correttamente il sito Web, a renderlo più sicuro, a fornire una migliore esperienza utente, a capire come funziona il sito Web e ad analizzare cosa funziona e dove deve essere migliorato.

Come usiamo i cookie?

Come la maggior parte dei servizi online, il nostro sito web utilizza cookie proprietari e cookie di terze parti per diversi scopi. I cookie proprietari sono per lo più necessari affinché il sito web funzioni nel modo giusto e non raccolgono nessuno dei tuoi dati personali identificabili.

I cookie di terze parti utilizzati sui nostri siti Web vengono utilizzati principalmente per capire come funziona il sito, come interagisci con esso, mantenere i nostri servizi protetti, fornire annunci pubblicitari pertinenti per te e, nel complesso, fornirti un servizio migliore e una esperienza utente migliorato e contribuire ad accelerare le future interazioni con il nostro sito web.

Che tipo di cookie usiamo?

Necessari: alcuni cookie sono essenziali per poter sperimentare la piena funzionalità del nostro sito. Ci consentono di mantenere le sessioni utente e prevenire eventuali minacce alla sicurezza. Non raccolgono né memorizzano alcuna informazione personale.

Funzionali: questi sono i cookie che aiutano alcune funzionalità non essenziali sul nostro sito web. Queste funzionalità includono l’incorporamento di contenuti come video o la condivisione di contenuti sul sito Web su piattaforme di social media.

 

Modifica le preferenze sui cookie

Puoi modificare le tue preferenze sui cookie in qualsiasi momento facendo clic su Cookie Settings . Ciò ti consentirà di visitare nuovamente il banner di consenso sui cookie e modificare le tue preferenze o revocare immediatamente il tuo consenso.

In aggiunta a questo, i browser forniscono diversi metodi per bloccare ed eliminare i cookie utilizzati dai siti web. Puoi modificare le impostazioni del tuo browser per bloccare / eliminare i cookie.