Tutti almeno una volta da bambini abbiamo giocato a guardie e ladri, un gioco che consisteva nel dividersi in due gruppi formati per l’appunto da guardie, le quali avevano lo scopo di acchiappare i ladri scappati. Da piccoli si era creativi, fantasiosi, ma anche un po’ ingenui nel non sapere che quel gioco spesso rappresentava la realtà.
Quante volte ti sei preoccupato per l’incolumità della tua auto?
Quante notizie sui telegiornali locali su auto scomparse, fatte a pezzi e magari anche rivendute illegalmente?
Le motivazioni di tali preoccupazioni sono molteplici e nel mezzo c’è sempre il povero automobilista che molto spesso non sa cosa fare.
Per questo motivo, noi di Autofficina Di Santo siamo qui per aiutarti, perché nell’eterna lotta tra guardie e ladri è sempre meglio stare un passo avanti con sistemi antifurto e allarmi digitali.
Vuoi conoscerli?
Allora non ti resta che continuare con la lettura perché stiamo per elencarti i tipi di antifurti giusti per la tua auto ma anche qualche pratico consiglio per evitare che accadano episodi spiacevoli al tuo veicolo.
Tre pratici consigli per proteggere la tua auto
Quali sono le tre cose da fare per prevenire il furto della tua auto?
- Non lasciare la tua auto in zone buie e poco trafficate;
- Non lasciare in bella vista borse, portafogli, cellulari, computer e ogni oggetto di valore;
- Metti sempre in mostra il tuo antifurto perché è il modo più efficace per scoraggiare il ladro in partenza, già dal momento in cui si avvicina alla tua macchina.
Come? Abbiamo sentito bene? Non possiedi un antifurto?
Tutte le precauzioni del mondo per evitare il furto della tua auto non bastano se non sei munito di un buon antifurto. Non dirci che non hai ancora un antifurto!
A questo punto, ti daremo qualche dritta sui tipi di antifurti esistenti e su quelli più adatti al tuo veicolo.
Antifurto meccanico
Partiamo dall’antifurto meccanico, il quale possiede tanti pro ma anche tanti contro. Questo è il tipo di antifurto perfetto se possiedi una macchina datata e di poco valore poiché i costi sono contenuti, ma allo stesso tempo ha diversi difetti. Lo scopo di questo antifurto meccanico è quello di bloccare uno o più comandi della vettura come bloccapedali, bloccavolante, bloccacambi e freni a mano. Una vera comodità a prezzi modici. Tuttavia, essendo un prodotto relativamente cheap, comporta anche dei piccoli rischi.
Nella maggior parte dei casi però il ladro preferisce virare altrove perché non ha tempo per scassinare e danneggiare l’antifurto. Ricorda, il fattore tempo è fondamentale per un ladro, quindi, qualsiasi sia l’ostacolo che lo contrappone alla tua auto è utile!
Antifurto elettronico
Questo tipo di antifurto ha trovato la sua gloria principalmente negli anni ’80 ma non è del tutto svanito. Il suo punto di forza? Un sistema elettronico azionato da un comodo telecomando, in grado di bloccare l’avviamento dell’auto e contemporaneamente far scattare l’allarme. In commercio ce ne sono davvero molti, pertanto la fascia di prezzo è variabile e adatta ad ogni tipo di necessità. Tuttavia, ti consigliamo di parlarne sempre con un esperto e lasciare a lui la chiave inglese in mano. Se installato in malo modo, l’auto potrebbe essere gravemente danneggiata e a quel punto, ti assicuriamo, che i ladri saranno l’ultimo dei tuoi problemi!
Antifurto satellitare
L’antifurto satellitare è sicuramente quello più aggiornato, in confronto tutti gli altri appaiono come novellini. Tuttavia, i ladri spesso sono molto scaltri e hanno trovato il modo di aggirarlo. L’antifurto satellitare sfrutta la rete dei satelliti GPS permettendo la tracciatura della tua automobile in tutto il mondo. Questo tipo di antifurto dovrebbe essere in grado di localizzare la tua auto in tutto il pianeta e ha una maggiore efficienza se collegato ad una rete centrale che attiva subito le forze dell’ordine. È chiaro che anche in questo caso ci sono dei contro come la necessità di un bravo installatore, il costo del dispositivo e il ricevitore onde radio poco diffuso.
Non sei ancora convinto?
Aspetta, abbiamo un altro asso nella manica. Cosa credi?
Se tutte queste doverose premesse non dovessero bastare, allora abbiamo in serbo per te una soluzione innovativa e sicura per la tua auto.
Non ci credi? Continua a leggere!
Installazione Mosquito e Block Shaft 2: a prova di ladro!
Noi dell’Autofficina Di Santo Paolo ti proponiamo Mosquito, brand dei prodotti AlemaSat pensati per proteggere e interagire in maniera innovativa con il proprio veicolo. Mosquito si distingue dagli altri dispositivi di sicurezza per l’innovativo sistema di protezione digitale che blocca il motore senza interrompere i cavi dell’impianto originale dell’auto.
Trova il Mosquito più adatto alle tue esigenze: Light, Service, Service Plus.
Non è finita qui perché noi di Autofficina Di Santo Paolo siamo sempre alla ricerca di soluzioni straordinarie per te e ti proponiamo Block Shaft 2! Che cos’è? Un doppio sistema di antifurto dotato di Antifurto meccanico e allarme satellitare! Block Shaft comunica direttamente con una Centrale Operativa tramite una periferica satellitare ultracompatta, autoalimentata e dotata di due antenne GPS e GSM. Quando si attiva la comunicazione? In 5 casi, come spiega l’azienda produttrice!
- Allarme per sollevamento e traino della vettura;
- Allarme per manomissione del cavo di collegamento tra Block Shaft e periferica satellitare o in caso di un attacco al piantone di sterzo;
- Allarme antisabotaggio per distacco batteria, taglio dei cavi di collegamento alla periferica satellitare;
- Allarme all’accensione del quadro in caso di mancato disinserimento dell’Antifurto Block Shaft entro 30 secondi;
- Blocco motore remoto comandato dalla Centrale Operativa.
Affronta il ladro 2.0 installando i nuovi servizi di tracciamento satellitare. Con i localizzatori GPS è facile e veloce sapere dove si trova la tua auto, e allora sì che nell’eterna lotta tra guardie e ladri sarai sempre un passo avanti.
Ti abbiamo convinto?
Ti abbiamo stuzzicato la curiosità?
Vieni a trovarci, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni utili per proteggere la tua auto.
Noi dell’Autofficina Di Santo Paolo continuiamo a rimanere operativi e ad andare in contro alle esigenze del cliente.
Hai deciso di risparmiare sul carburante e stai pensando di installare un impianto gpl sulla tua vettura? Scopri il mondo dei carburanti alternativi.
Hai deciso di provare il nostro autolavaggio e igienizzazione dopo le vacanze estive trascorse tra il mare e la montagna? Non perdere tempo e passa a trovarci.
Dove ci trovi?
San Salvo in via Marisa Bellisario, 6 e ad accogliere i nostri clienti sempre con la stessa cura e lo stesso impegno.
Ora che sai come fare, approfitta di questo momento e prenota la tua revisione in via bellisario, 6 oppure chiama i numeri:
0873/343270 oppure 0873/344056.
Per rimanere aggiornato seguici sui social, sulla nostra pagina Facebook e LinkedIn.
Rimangono gradite le recensioni su Google Mybusiness perché sono un modo per migliorare il nostro servizio e la tua esperienza nella nostra officina.
Ti stai chiedendo perché affidarti proprio a noi?
La nostra attività è la nostra storia e da quasi cinquant’anni ripariamo auto e rimettiamo al volante i nostri clienti.
Cosa aspetti? Non hai più scuse!
Ti aspettiamo.