Ricordi le nonne di tanti anni fa con le conche piene d’acqua in testa, costrette a fare chissà quanti chilometri a piedi con quel peso?
Oppure gli asini carichi di prodotti della campagna tornare a casa, con i contadini al loro fianco stanchi della giornata di lavoro?
Alcuni di voi sicuramente sì, altri meno, altri ancora sono troppo giovani per aver vissuto quegli anni.
Eppure la fatica del lavoro di campagna non è cambiata specie quando è periodo di raccolta: grano, uva, olive.
E oggi, come si fa oggi a trasportare tutto il ben di Dio che la Madre Terra ci dona?
Certo non ci sono più gli asini da caricare né le conche in testa da trasportare; per fortuna l’ingegno umano ha velocizzato questi passaggi e, soprattutto, li ha resi più sicuri.
Come? Attraverso i rimorchi per auto! Sicuri, leggeri ma forti in grado di sopportare carichi pesanti e rendere più veloce per esempio l’arrivo delle olive al frantoio.
Noi dell’autofficina Di Santo ci prendiamo cura di te cliente anche quando hai queste necessità e non solo quando devi revisionare la tua automobile.
Ecco perché da noi puoi trovare rimorchi e carrelli per ogni tua esigenza sempre all’insegna della qualità e del rispetto delle norme di sicurezza.
Ecco perché quindi scegliamo il meglio nel settore rimorchi auto: Pima.
“L’azienda è specializzata nella costruzione dei rimorchi per auto. Situata a San Giovanni in Marignano (RN), fin dal 1979 svolge la propria attività con professionalità e competenza proponendo sul mercato prodotti all’avanguardia e di ottima qualità, sia dal punto di vista estetico che della sicurezza, dell’affidabilità e della meccanica. I rimorchi Pima sono strutturati in modo tale da rispettare le indicazioni e soddisfare i requisiti tecnici richiesti dalle normative vigenti in materia. Pima snc è in grado di fornire una qualificata assistenza, distinguendosi per la disponibilità e la preparazione del suo personale e dei suoi tecnici.”
La sicurezza che essa garantisce, sta nelle certificazioni:
“I rimorchi PIMA sono strutturati in modo tale da rispettare le indicazioni e soddisfare i requisiti tecnici richiesti dalle normative vigenti in materia. Ogni singolo dettaglio viene pertanto studiato ed elaborato da affidabili e preparati Ingegneri e i materiali utilizzati sono opportunamente testati e garantiti dalle case costruttrici.”
Con i rimorchi e i carrelli Pima dunque la raccolta sarà una vera festa, proprio come lo era per i nostri nonni; meno fatica, stessa qualità.
Anche tu sei impegnato nella raccolta delle olive?
Eh sì, ti capiamo perché è questo il periodo dell’anno ad essa dedicata; una tradizione tutta abruzzese che si ripete come un rito.
Cosa c’è di più buono di una fetta di pane con l’olio nuovo?
E dopo le olive c’è l’uva, la vendemmia. Altra grande festa che l’Abruzzo sente molto: l’assaggio del vino novello è oggetto di tante sagre in giro per la regione.
Se vuoi rendere la tua raccolta facile, veloce e sicura, vieni da noi!
Ricordati che ci siamo per qualsiasi necessità legata alla tua macchina come il cambio gomme e il certificato di proprietà digitale.
Per questo e molto altro, siamo a tua disposizione: chiamaci allo 0873 343270 o, prima di arrivare sul campo, passa nella nostra Autofficina a San Salvo in via Marisa Bellisario, 4.