Aspettando l’auto del futuro, passa da noi!

L’evoluzione tecnologica, croce e delizia di tanti… In quanti dicono: “Si stava meglio quando si stava peggio”?

A volte sì, dobbiamo ammetterlo, tutta questa tecnologia crea più noie che gioie ma è altrettanto vero che, in certi contesti, genera benefici enormi.

Pensiamo alle scoperte scientifiche in ambito medico: senza tutta la ricerca e l’alta tecnologia non saremmo a questo punto.

Pensiamo anche al nostro settore: la maggiore sicurezza che le case automobilistiche cercano di dare alle proprie vetture grazie ai progressi della scienza e della tecnica.

Vuoi degli esempi? Il self driving, per esempio.

Tu sapevi che Amazon è in trattativa con la startup Aurora? È così invece: il colosso dell’e-commerce vuole puntare sul mondo della guida automatica.

A proposito, wikipedia la definisce così:

“Un’autovettura autonoma è un veicolo automatico in grado di soddisfare le principali capacità di trasporto di una macchina tradizionale. È in grado di rilevare l’ambiente e la navigazione senza intervento umano. Esistono macchine robotiche principalmente come prototipi e sistemi dimostrativi. I veicoli autonomi scandagliano l’ambiente con tecniche come radar, lidar, GPS, e visione artificiale. Sistemi di controllo avanzati interpretano le informazioni ricevute per individuare percorsi appropriati, ostacoli e segnaletica rilevante. Per definizione, veicoli autonomi sono in grado di aggiornare le proprie mappe in base a input sensoriali, permettendo ai veicoli di tenere traccia della propria posizione anche quando le condizioni cambiano o quando entrano in ambienti inesplorati.”

Un altro esempio è quello della Ford. Come riportato sul sito webamagazine24.it, la casa automobilistica sta facendo esperimenti “per cercare di capire linguaggio che consente ai veicoli a guida autonoma di comunicare con gli utenti della strada”.

Test che hanno già dimostrato che “il turchese è preferito in quanto più evidente del bianco e meno confuso con il rosso rispetto al viola”.

Come vedi l’auto del futuro non è poi lontanissima!

Se a questo aggiungi la diffusione rapida delle auto elettriche, il futuro sembra questi presente!

Nel frattempo però, è giusto prenderci cura delle nostre automobili e, in caso di problemi, affidarle a degli specialisti del settore.

Per questo caro amico, ti invitiamo nella nostra officina che da 50 anni offre umanità e qualità:

“L’officina DI Santo Paolo, apre i battenti il 05/01/1969 dal fare intraprendente e lungimirante del poco più che un vent’enne sig. Paolo, da un piccolo garage sito al centro di San Salvo. Questa ridente cittadina che si affaccia a sul mare e che negli ultimi 50 anni ha sviluppato un tasso di industrializzazione e cambiamento sociale e culturale mai visti in altri centri dell’Abruzzo. Quindi 50 anni, tanti quanti sono passati dal lontano 5 gennaio del 1969 anno in cui Paolo Di santo torna dall’Australia e apre la sua azienda a San Salvo.”

Da 50 anni i nostri servizi sono tutti per te amico cliente!

Quali? Presto detto:

  • Centro revisioni: Vuoi viaggiare sicuro? Informati sulle nostre promozioni per la revisione periodica di moto, auto e camion;
  • Autolavaggio: Lucida la tua auto con la nostra cera protettiva e accarezzala con le nuove spazzole antigraffio, prova il servizio per un accurata pulizia interna ed esterna;
  • Impianti Gpl: Hai deciso di risparmiare sul carburante e stai pensando di installare un impianto gpl sulla tua vettura? Scopri il mondo dei carburanti alternativi;
  • Diagnosi computerizzata: La tua auto ha bisogno di un dottore? Scopri il nostro servizio di diagnostica computerizzata con strumenti professionali e certificati;
  • Localizzatori: Affronta il ladro 2.0 installando i nuovi servizi di tracciamento satellitare. Con i localizzatori GPS è facile e veloce sapere dove si trova la tua auto.

Ma non finisce qui! Da noi puoi:

avere il Certificato di proprietà digitale:

“Dal 5 ottobre 2015, il Certificato di Proprietà viene rilasciato dal PRA esclusivamente in modalità digitale sostituendo progressivamente, per le formalità richieste dalla suddetta data in poi, l’attuale documento cartaceo. La digitalizzazione del Certificato di Proprietà è in linea con le disposizioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D. lgs n. 82/2005 e s.m.)  e comporta una serie di vantaggi per il cittadino in quanto il Certificato di Proprietà Digitale (CDPD) non può più essere smarrito o sottratto e, quindi, non dovrà più essere richiesto al PRA il duplicato con evidente risparmio di tempo e denaro. Inoltre vengono garantiti maggiori livelli di sicurezza del documento che non potrà più essere contraffatto.”

Cambiare le gomme:

“Lo pneumatico da neve, è caratterizzato dalla marcatura M+S (Mud+Snow), che si può trovare sul fianco, che identifica la gomma con solchi centrali e trasversali tesi ad espellere acqua, neve e fango. Stando alle nuove disposizioni europee, questo non è sufficiente; per essere marcati dalla sigla gli pneumatici: Non devono avere obbligatoriamente lamelle né mescola termica; Non è necessario superare test di frenata sul bagnato o sul ghiaccio. Questo significa che una gomma invernale, accanto alla marcatura M+S, deve avere il simbolo detto Snowflake cioè un fiocco di neve sullo sfondo di una montagna.”

Questo è solo un piccolo elenco di ciò che possiamo offrire alla tua automobile!

Vieni a trovarci per scoprire di più! Siamo a San Salvo in via Marisa Bellisario.

Puoi anche inviarci una mail a info@autofficinadisanto.it.

Ti aspettiamo!