COSA NON TENERE NELLA TUA AUTO IN ESTATE
Viaggia con noi sicuro e in salute
In queste giornate ancora calde di fine estate, vogliamo darti preziosi consigli per “proteggerti” dal sole sì, ma all’interno della tua auto.
Sapevi che un’auto parcheggiata alla luce diretta del sole in una giornata di 23 gradi può raggiungere 45 °C interni in un’ora?
Ci sono alcune cose che non dovresti mai lasciare in un’auto in estate, come animali domestici, dispositivi tecnologici e plastica, a causa del rischio di danni causati dall’esposizione al calore.
Inoltre ci sono due cose in particolare che in estate hanno più probabilità di accadere alla tua auto. In primo luogo, la stagione estiva registra più furti d’auto rispetto a qualsiasi altro periodo dell’anno. E quando la tua auto viene rubata, con essa perdi anche il valore delle cose che hai lasciato al suo interno.
Certo, con noi di Autofficina di Santo sei al sicuro! Ti offriamo Block Shaft 2, un doppio sistema di antifurto, per prevenire il furto della tua auto, attraverso i nostri localizzatori GPS, servizi di tracciamento satellitare. E poi ancora: piattaforme software, centrali operative, sistemi di telecomunicazione, piattaforme logistiche e gestionali, strumenti finanziari, operatori specializzati 24h su 24.
Ma, anche se la tua auto non viene rubata questa estate, tutto ciò che c’è al suo interno potrebbe finire per squagliarsi e danneggiarsi. Per evitare di rovinare le tue cose, puoi semplicemente rimuovere gli oggetti a rischio di danni da calore dalla tua auto. Quali oggetti rientrano in questa categoria?
- (Ovvio) Persone e animali domestici.
Le vite degli animali domestici sono a rischio quando si lasciano in macchina. Anche in un giorno con temperature più fresche, i bambini e gli animali domestici in auto sono comunque a rischio, in quanto le temperature all’interno di un’auto parcheggiata possono comunque raggiungere livelli potenzialmente letali.
- 2. Le medicine
Il calore estremo può ridurre l’efficacia di alcuni farmaci. I produttori farmaceutici raccomandano di conservare la maggior parte dei loro prodotti ad una temperatura ambiente controllata di 20-25 gradi. Quando esci dalla tua auto, è meglio portare i farmaci con te piuttosto che lasciarli.
- Bottiglie d’acqua in plastica e contenitori per alimenti
Le sostanze chimiche come il BPA possono entrare nell’acqua. Se si lascia cibo in plastica o contenitori di bevande in un’auto calda, si potrebbe finire per ingerire qualcosa di dannoso. Le materie plastiche possono rilasciare varie sostanze potenzialmente pericolose nei loro contenuti, incluso il BPA, che può alterare gli ormoni nel tempo e potenzialmente aumentare il rischio di alcuni disturbi endocrini.
- Telefoni, tablet, computer e altre tecnologie
Il calore può danneggiare in modo permanente la batteria del dispositivo. Se leggi il manuale del tuo telefono, tablet, portatile o di altri dispositivi elettronici a cui tieni (e probabilmente costosi), potresti trovare la raccomandazione di evitare di esporre l’hardware alle alte temperature. Posizionare il dispositivo alla luce diretta del sole può avere conseguenze dannose per la batteria.
Attenzione e cura per le cose e le persone che porti con te nella tua auto sono fondamentali soprattutto in questa stagione. Per la sua cura e manutenzione durante tutto l’anno ci siamo noi, con i nostri sistemi di climatizzazione e ancor più di igienizzazione per la salute di chi guida e di chi viaggia all’interno del suo abitacolo.
Puoi richiedere inoltre la tua diagnosi personalizzata, un vero e proprio check- up per la salute della tua auto, che ti permette di diagnosticare ogni problema o guasto grazie all’utilizzo di apparecchiature all’avanguardia per un esame preciso, rapido e indolore!
Per viaggiare sempre in salute e in sicurezza!
Scegli l’Autofficina che fa per te, vieni a trovarci in via Bellisario, 6 a San Salvo o contattaci allo 0873 343270. Troverai professionalità, precisione ed empatia per ogni tua esigenza!
Ti aspettiamo!
E se vuoi approfondire ed essere sempre aggiornato sui nostri servizi, dai un’occhiata alle nostre news.