Tutti i vantaggi del climatizzatore quando fuori fa freddo
Autunno: colori e profumi inconfondibili, il sole fa ancora capolino in contrasto con giornate in cui il cielo è grigio di nebbie, di nuvole e di pioggerelle. Le giornate si accorciano, il clima comincia a irrigidirsi e ci si prepara all’inverno. Quante sono le volte che hai cercato riparo in auto contro il freddo? Di sicuro non si possono contare e pare che dovrai farlo anche quest’inverno, perché le previsioni annunciano un clima rigido e freddo. Non farti trovare impreparato e dai un’occhiata al climatizzatore!
Sì, hai capito bene, perché il climatizzatore non è mica utile soltanto per combattere il caldo!
Oggi i tipi di climatizzatore in circolazione sono due: automatici e manuali. I climatizzatori più tecnologici permettono di impostare la temperatura desiderata e lasciar fare all’elettronica, ma come funziona con quelli manuali? Dopo una lunga sosta al gelo, imposta la temperatura al massimo, ma aspetta qualche istante prima di azionare il ventilatore! Così darai al motore il tempo di scaldare il liquido di raffreddamento e raggiungere una temperatura confortevole.
Avere un’auto calda non è l’unico vantaggio di avere un climatizzatore acceso e funzionante! Da anni tutti gli impianti sono in grado di deumidificare e utilizzarli permette di ridurre il tasso di umidità nell’abitacolo. Puoi azionare il tuo climatizzatore in tutte le stagioni e puoi dire addio ai vetri appannati!
Puoi usufruire di tutti questi benefici soltanto con un corretto funzionamento del filtro. È fondamentale sostituirlo alla sua scadenza, perché si intasa e ostacola la circolazione dell’aria.
Un controllo all’impianto di climatizzazione è tutto quello che ti serve per viaggiare al caldo e al sicuro! Cosa aspetti? Di trovare un pinguino nella tua macchina? Contattaci e richiedi un preventivo, telefona allo 0873 343270 o passa a nella nostra Autofficina a San Salvo, in via Marisa Bellisario 6!
Autofficina di Santo è pronta a condizionarti la vita, a 25 gradi!
Ti aspettiamo!