Lavaggio a mano contro lavaggio automatico : qual è il migliore?

Ti sei mai chiesto quale sia il metodo migliore per lavare la tua macchina? In moltissimi sono convinti che l’alta pressione e le spazzole dei portali o tunnel possano danneggiare la verniciatura dell’auto e allora, armandosi di secchio, sapone e spazzola si affidano al lavaggio a mano fai-da-te: accarezzano la propria auto in maniera delicata come se fosse un cucciolo.

Sei davvero sicuro che questa delicatezza possa bastare a non rovinare la tua auto?

A questa domanda ha cercato di rispondere il Polo Universitario di Monaco di Baviera attraverso uno studio molto approfondito per verificare quali siano le metodologie migliori di lavaggio delle autovetture, volte soprattutto a garantire nel tempo il perfetto mantenimento delle vernici. Numerosi test sperimentali per arrivare a quale risultato? Che è il lavaggio manuale realizzato in maniera non professionale a creare i maggiori problemi, innescando in tempi piuttosto brevi delle micro-fratture nelle vernici.

A cosa sono legate le insidie del lavaggio manuale fai-da-te?

  • Agli strumenti di pulizia, che anche se sembrano puliti in realtà trattengono parecchi microgranuli e residui di sporcizia che si accumulano durante le fasi di lavoro e che un risciacquo non riesce mai a rimuovere del tutto;
  • alla quantità d’acqua durante il lavaggio, che è sempre insufficiente per evitare che lo strumento abbia un effetto abrasivo sulle vernici.

Nell’impianto di autolavaggio non esistono questi problemi! Le setole dal profilo speciale e i grandi flussi d’acqua fanno sì che venga effettuata una pressione costante nell’asportazione dello sporco, che viene rimosso in modo graduale e senza arrecare danni. L’applicazione di una cera protettiva, inoltre, difende la vernice dalle aggressioni chimiche e atmosferiche e la aiutano a mantenersi liscia e uniforme.

Allora smetti di lavare a mano e rovinare le vernici della carrozzeria! Affidati alle mani esperte di Mattia, presente nella nostra Autofficina dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30 e il sabato mattina dalle 8:30 alle 13:00, che accarezzerà la tua auto con le nuove spazzole antigraffio e la luciderà con la nostra cera protettiva. Contattaci per una pulizia interna ed esterna accurata e prenotala allo 0873 343270!

Vuoi affidarti al fai-da-te? Non correrai nessun rischio grazie alle spazzole antigraffio e ai prodotti esclusivi del nostro autolavaggio automatico, se ne te ne fossi dimenticato è aperto 24 ore su 24! Autofficina di Santo ha la soluzione per tutti! Passa in via Marisa Bellisario 4 a San Salvo e scopri tutti i nostri servizi per coccolare la tua auto!

Ti aspettiamo!