Dal 7 al 17 Marzo, Ginevra ospita l’89 esima edizione Internazionale del Salone Auto: quali le novità e le curiosità?

L’ appuntamento fisso per tutti i brand del automotive confermato ormai in uno dei più importanti – se non il più importante – evento europeo dedicato alle quattro ruote, dedicato alle novità nel settore automobilistico.

Chissà, quest’anno, al Salone di Ginevra 2019 quali sono i sette modelli in finale? Quale sarà la vincitrice del premio Car Of The Year?

La vincitrice del premio Car Of The Year è stata la I-Pace della Jaguar

Il concorso Auto dell’Anno 2019 ha preso in considerazione le vetture più interessanti sotto il profilo tecnico e/o estetico arrivate sul mercato europeo nei 12 mesi precedenti la data di assegnazione del premio ed è organizzato da sette tra le più importanti riviste di settore.

Le 7 auto in finale, selezionate da un elenco iniziale di 36 possibili candidate, sono state valutate da una giuria di 60 giornalisti, provenienti da 23 Paesi, in base a svariati parametri fra cui la guidabilità, il rapporto qualità/prezzo e l’economicità di esercizio.

Alla fine solo un’auto è stata premiata come Car Of The Year 2019!

Fino ad ora non sono mancate le sorprese perché alcuni modelli che erano stati dati come finalisti non hanno invece ottenuto abbastanza gradimenti. Fra questi spiccano le nuove Audi A1 e A6, la BMW Serie 3, la Hyundai Tucson, la Lexus UX, la Nissan Leaf, la Seat Tarraco, la Volkswagen Tuareg e la Volvo V60.

Detto ciò, vediamo quindi quali sono i 7 modelli sono stati in lista per il premio.

Ecco quali sono state le 7 finaliste candidate ad Auto dell’Anno 2019:

  • Alpine A110
  • Citroen C5 Aircross
  • Ford Focus
  • Jaguar I-Pace
  • Kia Ceed
  • Mercedes Classe A
  • Peugeot 508

E tra queste la vincitrice dell’anno è stata Jaguar i-Pace una favola, eleganza e potenza in un’unica vettura

Da https://bit.ly/2Cfi57i  tante notizie utili e interessanti soprattutto per i nostri amici del sito e della fan page di https://www.facebook.com/www.autofficinadisanto.it/

Anche noi dell’Autofficina stiamo volgendo lo sguardo incuriosito alle nuove auto, tante novità ci aspettano e tantissime ci portano ad aggiornare le nostre conoscenze in merito agli impianti a metano e gpl

E cosa dire delle ibride?

Stiamo lavorando per voi! Dove? In casa Di Santo Paolo in via Bellisario a San Salvo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *